Chi Siamo

Ciao, mi chiamo Alberto Dalli Cani, sono nato nel 1971 e sono l’ideatore del metodo O-3A3Y: crescere 0-3 anni, bambini sicuri, genitori sereni.

Ho sempre lavorato nel mondo del giocattolo e della prima infanzia.

Sempre vuol dire che sono cresciuto nel negozio dei miei genitori.

Cresciuto nel vero senso della parola perché già ai tempi delle scuole elementari passavo i pomeriggi nel magazzino del negozio e, durante le vacanze estive delle scuole medie, lavoravo nel magazzino montando i tricicli e sistemando le scatole che arrivavano perché la mentalità del tempo era: “impara l’arte e mettila da parte”!

Lavorare in mezzo ai giocattoli e alle carrozzine, mi è sempre piaciuto, fondamentalmente ero innamorato di questo business e non ho mai seriamente pensato di fare altro così appena finito le scuole superiori sono entrato in negozio.

I giocattoli erano il mio mondo, ci stavo benissimo e più che un lavoro per me era un divertimento. I miei amici venivano a trovarmi in negozio e ne facevamo di tutti i colori.

Organizzavo infiniti tornei di Playstation e pomeriggi con i personaggi del momento.

Adesso, dopo 30 anni, mi diverto ancora, non mi è mai pesato una mattina andare al lavoro (se vuoi chiamarlo così), ma fino al 2008 il mio lavoro era quasi una passione, legata soprattutto al prodotto e al negozio. Ero il primo utente di quello che vendevo, li provavo tutti e mi divertivo come un matto. Andare alle fiere e alle presentazioni mi entusiasmava.

Nel 2008 il mio rapporto con il lavoro è cambiato e questo cambiamento è legato a due episodi specifici:

  1. Sono entrato nel consiglio di amministrazione della Io Bimbo. Incarico che mi ha fatto crescere molto professionalmente. Ho cominciato a viaggiare in Cina e ad Honk Kong ampliando di molto le mie conoscenze tanto che il mio approccio al lavoro si è elevato. Ho cominciato a frequentare i posti dove i giocattoli ed i passeggini vengono progettati e costruti.
  2. Nel 2007 sono diventato papà di Beatrice ed i giocattoli per Beatrice non dovevano essere solo belli, ma anche sicuri, divertenti e longevi. Insomma, dovevano aiutarla a crescere meglio ed in modo sicuro.

Da queste esperienze è nata la Pro Toys. Faticavo a trovare i giocattoli che desideravo per Beatrice e poi anche per Tommaso, che è arrivato due anni più tardi, così ho deciso di sceglierli direttamente io e di importarli.

Così ero certo di seguire tutte le fasi del giocattolo.

Se hai voglia di conoscerli anche tu puoi andare su www.fioccobalocco.com e vedere i giocattoli che importo e distribuisco in Italia: hanno funzioni, colori, materiali che non sono convenzionali, non sono un’alternativa ad altri giocattoli, ma sono uno strano mondo di apprendimento e divertimento.

Beatrice e Tommaso sono la più grande gioia mia e di mia moglie Isabella, cerco ogni occasione di passare del tempo con loro e coinvolgerli nelle mie più grandi passioni. Benissimo con l’Inter, malissimo con lo sci.

Li abbiamo cercati e desiderati ma, frequentando diverse tipologie di persone, abbiamo scoperto tanti tipi di esperienze diverse e simili alla nostra.

Nella nostra cerchia di amici ci sono coppie che erano nel pieno della carriera ed i figli hanno stravolto i loro piani, amici che amavano locali e vita mondana e hanno faticato a modificare il loro stile di vita, amici che sono andati a Barcellona, Budapest e hanno speso quanto una Porsche Macan per riuscire ad avere figli.

Obaby è questo: qualsiasi sia il tuo stato d’animo, ci piace pensare di avere un consiglio, un pensiero giusto per te perché alla fine per quanto sia unica la tua storia vi troverete a casa con un piccolo irresistibile ometto di 3 kg.e lì siamo tutti uguali, l’amore ed il trasporto verso di lui sono irresistibili e non puoi non volere il meglio per lui.

Pensiamo ad un negozio che non sia solo un luogo dove comprare ma ad un posto dove puoi anche venire solo per avere un consiglio da parte delle nostre esperte, per  trovare un ambiente sereno in cui incontrare mamme come te, che vivono le stesse sensazioni e stati d’animo e che si fanno le stesse domande.

La mia passione l’ho trasmessa anche a mia moglie Isabella, che cresciuti i bambini mi affianca nel lavoro e gira il mondo con me.

Ovunque ci troviamo per lavoro o per vacanza andiamo sempre a vedere dei negozi per ispirarci e trarre nuove idee. Qui sotto siamo a Yiwu, Canton, Hong Kong e Tommaso da BuyBuyBaby a New York.

WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro servizio clienti è a tua disposizione. Chiedi quello che ti serve senza impegno!
👋 Ciao, scrivi qui quello che ti serve. Il messaggio ci arriva su WhatsApp!
X